LE VIE DEL CHIANTI – ESCURSIONI NEL CHIANTI, IN TOSCANA E PASSEGGIATE CON ASINI


Le Vie del Chianti è un gruppo nato nel 2012 dalla volontà e dalla collaborazione di Eleonora, Sarah e Samuele, tre amici e Guide Ambientali Escursioniste (GAE), e si propongono di diffondere e promuovere la cultura e la pratica dell'attività sportiva escursionistica attraverso la riscoperta e la tutela della natura e dell'ambiente che ci circonda. Organizzano gite ed escursioni per persone singole e/o gruppi e progettano soggiorni naturalistici e culturali, di didattica ambientale e di accompagnamento. 


Lo scopo principale è quello di esplorare e far conoscere in primis il Chianti, questo meraviglioso angolo di Toscana, con la consapevolezza che camminare è sinonimo di benessere fisico e mentale. Denominatore comune è la lentezza del viaggiare, per assaporare appieno quello che l'ambiente circostante è in grado di offrire, attraverso la promozione di una cultura “Slow”.


Camminare lentamente è il modo migliore per osservare la natura, conoscere la nostra storia, le nostre tradizioni, la nostra cucina e riappropriarci del nostro tempo per apprezzare il presente.

Camminare lentamente è vedere i nostri poggi da un'altra angolazione, al di là della solita strada asfaltata che percorriamo distrattamente ogni giorno; è vedere, ancora, cosa c'è al di là della collina e conoscere chi ci abitava prima di noi.

Camminare è lo sport più naturale ed anche il modo più intelligente per conoscere e condividere con altri le nostre passioni o, anche più semplicemente, il modo più bello per stare assieme, immersi nel paesaggio, sollevati dalle noie quotidiane, scoprendoci meravigliati dinnanzi ad uno scorcio naturale o ad un panorama mozzafiato.


VIDEO PRESENTAZIONE 



Eleonora, Sarah e Samule vi aspettano per vivere un’esperienza nuova, all’insegna del gusto, del relax e del sano divertimento!


Per maggiori informazioni scrivi a leviedelchianti@gmail.com
o clicca qui sotto:







Commenti

Post più popolari