La Toscana Verso l'Expo 2015 - dal 27 al 29 Marzo 2015 tre giorni a Siena all'insegna della cultura enogastronomica


Toscana Terra del Buon Vivere 27 28 29 marzo, tre giorni di cultura enogastronomica e convivialità, anteprima d’eccezione della Toscana ad Expo 2015, evento promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Siena e la Camera di Commercio di Siena e organizzata da Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana.

Protagonisti: chef, cuochi, il vino, i prodotti agroalimentari e la cucina toscana, testimoni di uno stile di vita sano e autentico. Testimonial lo chef stellato Marco Stabile, in collaborazione con l’Associazione JRE, Jeunes Restaurateurs d’Europe.

Tanti gli eventi in programma a Siena, 27 28 29 marzo in Piazza del Campo (ingresso libero su prenotazione, specificare giorno, evento e orario) e Piazza del Mercato – Tartarugone (ingresso libero). 

Cucina live e dimostrazioni gastronomiche a cura degli Chef JRE, di cuochi e chef toscani e degli studenti degli Istituti Alberghieri della Toscana, presentazione e degustazione dei prodotti DOP e IGP, di vino, olio e prodotti agricoli e agroalimentari toscani.

Negli stessi giorni nella Piazza del Mercato si svolgerà il Mercato dei prodotti agricoli e agroalimentari toscani, un’occasione per scoprire le straordinarie produzioni agroalimentari della Toscana. (Ingresso libero)


Per saperne di più segui l'evento ai seguenti link:






Commenti

Post più popolari