MAGIE DI CERA, SAPONI E PROFUMI - FIRENZE



Magie di Cera ci presenta una bellissima proposta di oggetti originali e innovativi in cera, un materiale affascinante non solo per i bambini ma anche per gli adulti. L'arte di modellare la cera ci può regalare delle bellissime opere d'arte, non solo candele ma anche orologi, vasi, insomma oggettistica per la casa di vario genere. Tutti gli oggetti vengono realizzati interamente a mano, dallo stampaggio alla decorazione. I materiali arrivano direttamente dal mondo della natura, essenze e colori atossici con risultati sorprendenti.

Se anche tu vuoi imparare a creare candele colorate e profumate, saponi naturali ed oggetti vari, ricchi di antichi significati simbolici e percorsi incantati, puoi partecipare ai laboratori per bambini e adulti realizzati presso l'associazione culturale Cavaliere Azzurro o puoi organizzare un laboratorio al tuo evento. A disposizione un'ampia proposta di laboratori di vario genere e durata per ricorrenze speciali: comunioni, compleanni, matrimoni e eventi vari.

Anche io mi sono divertito a fare una candelina a forma di stella a due colori, arancio e rosso, e per un momento è stato come tornare bambino. Come spesso ripeto nei miei scritti è importante per tutti, almeno a volte, ritrovare quel fondo fanciullesco custodito in ognuno e aperto alla meraviglia del mondo che ancora fa sognare. E per i bambini, sempre più tecnologici e meno abituati a esercitare la manualità nella loro quotidianità, non per colpa loro ma di una società che corre troppo velocemente, queste esperienze sono importanti per stimolare la loro infinita creatività, tenere la fantasia allenata e per un bel sorriso soddisfatto sulle loro facce. I bambini sono sempre più creativi ma hanno una manualità sempre minore, c'è sempre meno tempo e spazio per esercitarla e questi tipi di laboratorio offrono un'occasione da non perdere.”

Per saperne di più scrivi a magiedicerafirenze@gmail.com e segui la pagina facebook https://www.facebook.com/Magiedicerasaponeprofumi




Commenti

Post più popolari