Sabrina Capurro, l'Artista del Cuore



Sabrina Capurro nasce a San Giovanni Valdarno nel 1968. Attualmente risiede nel Comune di Cavriglia. E' un'artista che riesce ad esprimersi in ogni espressione Artistica, nella Scrittura, nella Pittura ma anche nella creazione di Gioielli, insomma in tutto ciò che è Arte.


“Le parole che cerchi 

spesso si trovano

nel tuo cuore”

Sabrina Capurro (@diritti riservati)


Sabrina oltre ad avere la passione del disegno che manifesta con le tecniche a carboncino e china, pastello e olio che la pittrice sfuma con le dita, sin dalla sua giovane età sente la viscerale passione della scrittura, tanto che all'età di 15 anni scrive il suo primo romanzo, che partecipa a un concorso letterario. Oggi scrive soprattutto poesie e all'inizio del 2016 è uscita la sua raccolta di poesie “Emozioni”. 


I NONNI

Voi che ci portate per mano

e ci insegnate a camminare

Voi che ci cullate

per farci addormentare

Voi che nelle sere di pioggia

ci raccontate storie

per farci sognare

Voi che quando non ci siete più

ci lasciate tanti

bellissimi ricordi 

ma anche un immenso dolore

è solo a Voi nonni cari

che va il nostro immenso Amore. 

Sabrina Capurro (@diritti riservati)


Entra nel mondo della pittura nel 1996 tramite l’artista Carmelo Librizzi, che ha visto le sue opere e le ha proposto di fare una mostra personale. Nel 1997 lavora ad una nuova tecnica di pittura. Sabrina inventa la tecnica diamante, tecnica personalissima fatta con lo smalto cosmetico da unghie che l’artista espone per la prima volta in una mostra collettiva nel 1998 con l’artista Fulvio Castellucci ed Elisa Becattini. Nel 2005 Sabrina crea una nuova tecnica di pittura, ma solo dopo 9 anni di silenzio, nel 2014, torna ad esporre con la tecnica Oil-Seta composta da colori a olio e ombretti per il trucco. 


IL FARO
Fatto su pannello telato, Oilseta


Fin da bambina Sabrina ha la passione per i gioielli, disegna personalmente i modelli e poi li crea con materiali di perle e cristalli.

COLLANA CON CRISTALLI CELESTI



INTERVISTA A SABRINA CONDOTTA DA MARCELLA COLACRAI



PER SAPERNE DI PIU' SU SABRINA VISITA I SUOI SITI:











Commenti

Post più popolari