Patricia Geremia di New York e il suo Amore per l'Italia, la Toscana, Il Chianti


13 maggio 2016

Il tocco di guarigione del Chianti 

“ In questi giorni ho pensato che essendo il terzo anno che mia madre se ne è andata non sarebbe male tornare in Italia, come il primo anno dopo la sua morte quando ero in Italia per la festa della mamma . 

Mi sono ricordata che il dolore non ha tempo e non ci sono regole per esso. Il ricordo di una morte ha la capacità di sorprenderci quando pensiamo di averlo superato, ma poi ci ritroviamo di nuovo in mezzo al dolore. La scrittura è uno strumento che mi ha aiutato a superare questi momenti difficili, insieme alla meditazione e a fare le cose che mi piacciono. Ma anche questi non sono bastati e un posto che mi ha dimostrato che la vita può essere migliore è sicuramente l'Italia. L'Italia un paese molto bello e creativo mi aveva fatto capire che io voglio una vita piena di bellezza.

Guardavo l'Italia attraverso le mie foto di due anni fa. Ero alla ricerca di quei momenti che mi avevano aiutato a guarire in quel momento, nella speranza che mi potessero dare la stessa consolazione. Avevo avuto la fortuna di essere nel Chianti in visita dalla mia cara amica Laurence, che non avevo visto da oltre dieci anni. Lei mi aveva invitato a stare con lei e suo marito nella loro villa a Volpaia vicino a Radda in Chianti.  La bellezza dell'ambiente circostante e la nostra amicizia mi aveva reso più felice nonostante il grande dolore per la morte di mia mamma un anno prima. 

Tutti forse stiamo cercando di guarire dalle nostre perdite. Mi rendo conto che non sono sola e che è quello che mi sta incoraggiando a condividere questo pensiero con voi. Spero che vi possa aiutare a ripensare ai momenti e ai luoghi che hanno un significato per voi. Non devono essere necessariamente lontani, possono essere anche nel vostro giardino, all'interno della vostra casa, all'interno della vostra famiglia e con i vostri cari. Anche per questo voglio condividere un video e delle foto di quei bei momenti con voi, nella speranza che portano tranquillità anche al vostro cuore”.

Patrica Geremia






Vi invito a visitare il blog di Geremia e le sue bellissime foto:

PatriciaG ama l'Italia: Blog



Le foto di Patricia:






Commenti

Posta un commento

Post più popolari