Passeggiata a Firenze con la Granduchessa - Carnevale 2017


Domenica 19 Febbraio 2017 alle ore 15:00 ritrovo in piazza della Signoria, davanti all’ingresso principale di Palazzo Vecchio. 

Inizio della passeggiata per le vie di Firenze in compagnia di un personaggio illustre della famiglia Medici, la bellissima granduchessa Bianca Cappello. Bianca si risveglia dopo lunghi anni e si ritrova nella sua Firenze, ma dopo più di 400 anni Firenze é molto cambiata! Non sarà di certo una impresa facile per la granduchessa muoversi nel traffico di oggi, attraverso quei luoghi che una volta le appartenevano e che adesso sono di tutti. Ma sarà lieta di raccontare la sua storia. Arrivata da Venezia, la fanciulla venne subito accusata di ammaliare gli uomini con i suoi poteri misteriosi, in realtà il suo amore per Francesco I de Medici, fu un vero e proprio colpo di fulmine! Fu la storia d'amore più chiacchierata di Firenze. I due scatenarono pettegolezzi e diedero scandalo. Indubbiamente Bianca si insinuò alla corte medicea in modo non corretto, ma alla fine fu tanto amata dai fiorentini perchè si dimostrò generosa, intelligente e caritatevole. Di tutto questo e altro ancora Bianca ci parlerà passeggiando per il piazzale degli Uffizi, sotto il loggiato del corridoio Vasariano, il Ponte Vecchio e Piazza Pitti. 

Sarà un modo piacevole e divertente per far conoscere una Firenze diversa anche ai bambini, vista con i misteriosi e bellissimi occhi di Bianca. Fine del tour intorno alle ore 17:00 presso Ponte Santa Trinita.

Gradito abito mascherato per i bambini, così festeggeremo il Carnevale insieme!

Quota di partecipazione (minimo 25 persone): 
Adulti € 15 ; Bambini (fino 12 anni)€ 10

La quota comprende:
- Visita guidata in costume rinascimentale condotta da Padrya Bucar
- Auricolari
- Assistenza Ciclone Viaggi


Per maggiori informazioni:







Commenti

Post più popolari